HOME CONV-ATTI 320

 

TOOL50XB-AITECIl recupero di materia ed energia dai rifiuti nel settore del cemento è un esempio di buone pratiche. per la riduzione delle emissioni di gas a effetto serra e il risparmio energetico. E’ una delle migliori tecniche disponibili per il settore per ridurre il proprio impatto ambientale.

 

TOOL50XB-BUZZIBuzzi Unicem lavora intensamente per trasformare RSU tal quale -unito a RSAU- in un combustibile di qualità che possa sostituire il polverino di carbone in grandi percentuali, il suo nome è CARBONVERDE. Nella trasformazione di RSU in Energia CARBONVERDE trasforma tutto il RSU in energia ed elimina la necessità delle discariche .

 

TOOL50XB-ENELProgetto EU FP7 DEBCO. Un progetto collaborativo incluso nel 7° Programma Quadro dell’UE con Grant Agreement; 17 partner da 8 differenti Paesi europei. Lo scopo è sperimentare e valutare nel lungo periodo tecnologie innovative di co-combustione capaci di raggiungere percentuali di combustibile secondario fino al 50% di ingresso termico o più.

 

TOOL50XB-COREPLABenefici derivanti dall’impiango di CSS-Combustibile: valorizzazione del potenziale energetico di alcune tipologie di rifiuti attraverso un uso sostenibile; riduzione del consumo delle risorse naturali e di materie prime; riduzione delle emissioni di C02; incremento dell’indice di sostituzione (raggiungimento livelli europei).

Be the first to comment.

Leave a Reply


You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

     

*